I prodotti cosmetici per ridurre le Rughe


I prodotti cosmetici si stanno sempre più evolvendo. La ricerca è in continua evoluzione e sono sempre più le donne che preferiscono una crema, un siero ad un intervento con un filler dermico a base di acido ialuronico, polilattico oppure con iniezioni di collagene. Vediamo quale sono le novità introdotte dalle ditte di cosmetici per questo 2013:


Liftactiv SERUM di Vichy by L'Oreal siero contorno occhi attenua le rughe e le zampe di gallina (23 euro).



Si ispira alla medicina rigenerativa il potente mix di semi di lino, proxylane e vitamina C. Corregge le rughe e migliora il tono della pelle per un effetto di ringiovanimento globale. Regenessence di Giorgio Armani (88 euro).



Un siero che lavora sulla revitalizzazione cutanea e garantisce un effetto lifting e rassodante. Siero Rénergie Multi Lift Reviva Plasm di Lancòme (128 euro).



Una cura intensiva che, grazie a due tipi di acido ialuronico e a uno vegetale che ne stimola la sintesi, riduce gradualmente rughe e imperfezioni. Re-Plasty Pro Filler di Helena Rubinstein (260 euro).



Lavora su tre fronti (riduzione dei danni e delle cicatrici solari, stimolazione della produzione naturale di collagene, riduzione dei darmi da radicali liberi) per garantire una sensibile riduzione delle rughe. Laser Focus di Clinique (66 euro).



Agisce con molecole diverse sui tre tipi di rughe: da disidratazione, rilassamento, contrazione. Time Filler di Filorga (60 euro).


Una formula che corregge le rughe mentre dà densità e sostegno alla pelle. Revitalift LaserX3 di L'Oréal Paris (23 euro).